Il nostro benvenuto all’Ostello San Lorenzo,
una struttura ricettiva gestita con grande attenzione per la qualità nella semplicità e che fa del rispetto per le persone un valore fondante.
Per assicurare a tutti gli ospiti questi obiettivi ti chiediamo pertanto – qualsiasi sia la modalità di prenotazione utilizzata (on-line, telefonica, di persona, ecc…) – l’accettazione e l’osservanza delle indicazioni qui contenute, che potrebbero essere anche integrate da note della Direzione, aggiuntive a parte.
NORME DI COMPORTAMENTO
Agli ospiti è richiesto un comportamento adeguato alla vita comunitaria e ispirato al rispetto e alla buona educazione, da mantenersi in tutti gli ambienti dell’ostello (interni ed esterni).
L’ostello viene gestito secondo principi di sostenibilità e rispetto dell’ambiente, pertanto si chiede agli ospiti di rispettare i normali accorgimenti di raccolta differenziata, risparmio idrico ed elettrico.
Per questo chiediamo gentilmente di:
• spegnere le luci quando si esce da una stanza;
• non lasciare aperto il rubinetto quando ci si lava i denti o si fa la barba;
• non gettare i fazzoletti di carta nel water ma utilizzare il cestino vicino al lavandino;
• evitare gli sprechi nello scaricare il WC;
• chiudere le finestre quando il riscaldamento nella camera è in funzione;
• spegnere le luci del bagno quando si esce;
• partecipare alla raccolta differenziata dei rifiuti;
• segnalare se si ravvisano perdite nel bagno;
• segnalare quando si ha bisogno di sostituire asciugamani o lenzuola.
Per la civile convivenza si consiglia di rispettare chi riposa e chi dorme, senza recare disturbo alcuno alla quiete pubblica, soprattutto dalle 23,00 fino alle 07.00.
SERVIZI INCLUSI/ESCLUSI
La tariffa di soggiorno indicata
INCLUDE:
• il noleggio biancheria da letto;
• il noleggio asciugamano;
• il servizio WIFI in tutti gli spazi dell’Ostello;
ESCLUDE:
• la colazione.
PRENOTAZIONI / ANNULLAMENTI / CANCELLAZIONI
Per le prenotazioni di singoli e di gruppi composti da meno di 8 persone, non è richiesta alcuna caparra.
Per le prenotazioni di gruppi numerosi (oltre 8 persone) è richiesta una caparra pari al 30% della quota di soggiorno, da versare con anticipo di almeno 60 giorni dalla data del soggiorno. La prenotazione verrà confermata via email.
In caso di annullamenti/cancellazioni, la caparra verrà trattenuta come segue
• 50% tra il 60° e il 15° giorno dalla data di arrivo;
• 100% tra il 14° e il giorno di mancato arrivo.
Il pagamento del soggiorno è in ogni caso e, per tutti, sempre anticipato alla consegna delle chiavi.
PROCEDURE DI CONSEGNA / RICONSEGNA – PROLUNGAMENTO PERMANENZA
Il posto letto assegnato dal personale viene consegnato dalle ore 12.00 alle ore 17.00 e deve essere lasciato libero dagli ospiti, entro le ore 10.00 del giorno di partenza.
All’arrivo, gli ospiti:
- esibiscono un documento di riconoscimento che sarà trattenuto per il tempo necessario alla registrazione;
Durante il soggiorno, gli ospiti: - collaborano al rispetto dell’ordine e della pulizia;
Alla partenza, gli ospiti: - restituiscono la biancheria a corredo e la chiave consegnata all’arrivo.
È consentito il rientro notturno con le chiavi in dotazione.
Qualora l’ospite volesse prolungare il soggiorno, deve informarne entro le ore 10.00 del giorno antecedente la partenza già prevista. Sulla base dell’effettiva disponibilità sarà o meno accettato il prolungamento della permanenza.
COSA E’ PERMESSO – COSA E’ VIETATO
Gli animali sono ammessi negli spazi comuni e nelle camere prenotate ad uso esclusivo
Non possono essere ospitati presso l’Ostello:
• Le persone prive di regolare documento di identità;
• Le persone in condizioni di non perfetta sobrietà e pulizia.
Non possono essere accolte nelle camere ed ospitate persone non registrate in Direzione.
All’interno dell’Ostello è vietato:
1 svolgere propaganda politica e confessionale;
2 fumare in tutto l’edificio;
3 fare uso improprio di armadi, letti e corredo;
4 accendere fornellini elettrici nelle camere;
5 fare camping o altro tipo di attività nel giardino che non sia autorizzata dalla Direzione.
Ogni danno causato dagli ospiti dovrà essere risarcito, pertanto qualsiasi volontario danneggiamento al medesimo costituisce reato punibile con le sanzioni previste dal Codice Penale (Art. 635)
RESPONSABILITA’
L’ostello non si assume nessuna responsabilità per danni e furti alle cose custodite all’interno della struttura e nelle zone pertinenziali esterne dell’ostello
Il parcheggio non è custodito ed è utilizzabile fino ad esaurimento dei posti disponibili.
URGENZE / EMERGENZE
Per qualsiasi forma di urgenza chiamare il numero 3513578561
A cura di Meridiana Cooperativa Sociale e Risorse Cooperativa
