
ARIAPERTA – Visioni arte e sostenibilità umana

ARIAPERTA – Visioni arte e sostenibilità umana
“TUTTI abbiamo diritto alla libertà di essere noi stessi nel rispetto degli altri”…..
La mostra sarà presente per tutto il mese agosto allestita all’interno del nostro ristorante.
Per info e prenotazioni telefonare al 0733.1960690 e 351.4627754
È questa l’aria che tira in ARIAPERTA, un mood che muove lo spazio “OH” di San Lorenzo di Treia, dove in una cornice di autentica semplicità tra ambiente persone e natura, si celebra l’arte di essere se stessi.
Un’arte che incontra persone, visioni, idee, creatività, volte tutte a ricreare connessioni umane. È la sostenibilità umana dell’uno per l’altro, dell’altro con tutti ad aprire :
lo spazio, il cuore, lo stomaco, gli occhi, i sensi di “OH” con ARIAPERTA
Ad inaugurare quest’aria offrendo una cornice creativa al visitatore ignaro, che si siede al tavolo del tipico ristorante” OH “per gustare le prelibatezze locali, due artisti: Daniela Ripani e Mario Migliorelli.
Ricchi entrambi di fusioni etniche primordiali riprodotte in pittura, capaci di spaziare in una libertà visiva, in quanto opere atemporali, ovvero fuori, da ogni collocazione spazio tempo, ma connesse alle più istintive emozioni.
Nelle opere di Daniela Ripani, vi è un gioco di linee e cromie che nascono da una femminilità passionale e sanguigna, capace al contempo di tramutarsi come la vita, in un altrove, stemperando ogni dolore nel colore.
È la favola, che si racconta e racconta Daniela Ripani, come un ‘araba fenice, rinasce e trasforma dolori, passioni, cadute, fallimenti e rinunce , in un vortice di rapsodie celestiali, come la scenografia di un’Opera unica, dal tramonto all’alba, la vita.
Cieli, che offre a se stessa e agli altri, come vie di fuga da iniquità e sporcizie cui la “bambina” Daniela si è sempre sentita tradita.
Magnanima e altruista dispensa sogni con i quadri e aspetta incontri con anime sorelle.
Le opere di Mario Migliorelli si connettono se pure in modo diverso, alle opere di Daniela Ripani in quanto entrambi spaziano e celebrano il senso della libertà.
Mentre le pennellate di D.R. creano spazi magnetici di romanticismo, nelle Opere di Mario Migliorelli si liberano segni come idiomi, codici ancestrali di un unico genoma umano cui, solo la fantasia di ognuno può decifrare.
Un bambino quello di Mario, felice, che corre dietro ad un filo rosso. Il filo d’arianna, oltre le paure, senza le parole, fuori dal corpo.
VIve l’istante, ma segue la memoria, senza essersi mai perso eppure sempre se stesso.
Autentico, puro, disilluso e mai ambizioso il tratto di Mario Migliorelli è, una piccola speranza in un mondo ormai disumanizzato.
La mostra dei due artisti sarà visibile per tutto il periodo di agosto 2025 presso il ristorante “OH” di San Lorenzo di Treia, offrendo di fatto, un dono di accorata sensibilità, a Chi qualora, ancora trovi il modo e il tempo per un “vivere profondo e lento”
(AntonellaVentura luglio 2025)
Dopo l’inaugurazione cena da OH!
Menu
- Entrata. Prosciutto e melone
- Primi. Due assaggi di tagliatelle al cinghiale e cellentani alla puttanesca
- Secondo. Brasato al forno con patate e verdure campagnole alle prugne
- Vino
- Acqua
- Caffè
Prezzo 30€ a persona
E’ gradita la prenotazione
Telefonare 0733.1960690 e 351.4627754